Recenzii şi prezentare în presa din Italia:
“I giovani al di là della legge. Italia-Romania: esperienze a confronto”. E’ il libro che apre la quarta edizione di “Conversazioni con l’autore”, il ciclo di presentazioni di libri promosso dal Comune di Albano e organizzato dall’Università Popolare dei Castelli Romani.
Si tratta di un appuntamento particolare. libro, infatti, è edito a cura del Comune di Albano e dell’Università Popolare dei Castelli Romani. E’ una ricerca, curata da Enrica Cammarano e Geta Lupu, che tenta di andare, con i numeri e soprattutto con testimonianze di vita, al di là degli stereotipi a cui la cronaca recente ci ha purtroppo abituato.
Una ricerca che mette insieme le esperienze dei due Paesi nella lotta alla criminalità, non nascondendo le criticità e le peculiarità di due nazioni legate fin dal lontano passato. All’incontro, oltre alle due autrici, parteciperanno il sindaco di Albano, Marco Mattei, e il giornalista Massimo Marciano, curatore di “Conversazioni con l’autore” e presidente dell’Università Popolare dei Castelli Romani.
CUGIT / Associazione dei Giudici Tributari:
“I GIOVANI AL DI LA’ DELLA LEGGE.ITALIA – ROMANIA:ESPERIENZE A CONFRONTO”